Posizionamento e SEO Saronno

Diminuisci dimensioni del testoAumenta dimensioni del testo
 
 

Colori e forme, creano soluzioni per una comunicazione sempre più efficace

Posizionamento e SEO

In dieci anni i principali motori di ricerca hanno affinato le tecniche tese a fornire al navigatore risposte quanto più esaustive riguardo alle parole o chiavi di ricerca immesse, Google, il motore di ricerca più diffuso al mondo,  ha sperimentato più di ogni altro metodiche sempre nuove per garantire al "ricercatore" di ottenere le risposte più utili a quanto richiesto. Working2000.it ha seguito quest'evoluzione per garantire al vostro sito la miglior visibilità.


I motori di ricerca

Tutti ormai sono a conoscenza dell'importanza dei motori di ricerca come principale "porta di accesso" ai milioni di siti esistenti in rete. Essere, o non essere in prima pagina o - meglio ancora - in prima posizione su un motore di ricerca è l'obiettivo cui si mira quando si costruisce un sito che possa avere una reale efficacia.

Aggiorniamo le tecniche di indicizzazione seguendo passo passo le innovazioni che i motori di ricerca apportano ai propri metodi di indicizzazione.

In oltre anni i principali motori di ricerca hanno affinato le tecniche tese a fornire al navigatore risposte quanto più esaustive riguardo alle parole o chiavi di ricerca immesse, Google, il motore di ricerca più diffuso al mondo,  ha sperimentato più di ogni altro metodiche sempre nuove per garantire al "ricercatore" di ottenere le risposte più utili a quanto richiesto.

 

SEO avanzato

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento. (da Wikipedia)

Curiamo l'indicizzazione dei siti con interventi mirati a favorirne il posizionamento e la massima visibilità sui motori di ricerca; tali interventi sono ottimizzati in modo da seguire - nel tempo - le prestazioni del sito in rapporto all'evoluzione dei metodi di ricerca stessi.

 

Validazione W3C

Validare un sito è un'esigenza che, nel corso del tempo, si è dimostrata sempre più importante al fine di renderlo conforme alle norme dettate dal W3C e che ne stabiliscono il grado di affidabilità e qualità.
Adeguare un sito alle norme dettate dal W3C significa ottimizzare e correggere i codici delle pagine eliminando elementi inutili, obsoleti o deprecati, al fine di rendere correttamente leggibili gli elementi del sito sia ai principali browser, sia ai motori di ricerca.

 

Social bookmarking

I siti di social bookmarking organizzano il loro contenuto tramite l'uso di tag (etichette, categorie). La popolarità di questi siti è in costante crescita, in quanto sono uno strumento facile e intuitivo per individuare, classificare, ordinare e condividere le risorse Internet attraverso la pratica dell'etichettatura e categorizzazione (tagging). Ulteriori risultati possono essere ottenuti raggruppando insieme più tag.
[...]
In un sistema di social bookmarking gli utenti registrano un catalogo di risorse Internet ritenute, a vario titolo, utili e stimolanti. Sovente questi elenchi sono pubblicamente accessibili e altre persone con analoghi interessi possono visionarli, casualmente o suddivisi per categorie. Alcuni sistemi di social bookmarking salvaguardano la privacy, consentendo la registrazione di segnalibri in forma anonima, ovvero non associati ad un nominativo. La categorizzazione delle risorse avviene per mezzo di "parole chiave" (tag) liberamente e informalmente scelte dall'utente

Testo da Wikipedia

 

 
 
 
Valutate qui le prestazioni e la validità del vostro sito!