Programmazione Saronno

Diminuisci dimensioni del testoAumenta dimensioni del testo
 
 

Colori e forme, creano soluzioni per una comunicazione sempre più efficace

Programmazione

Sviluppiamo il vostro sito impiegando i linguaggi più adeguati per ogni singola esigenza di programmazione legata alle vostre reali necessità.


Database MySql

MySQL è il database più popolare al mondo, soprattuto in ambito Web, grazie alle sue alte prestazioni, affidabilità e velocità di accesso anche in situazioni critiche o in presenza di alti carichi di lavoro.

Vedi anche it.wikipedia.org/wiki/MySQL

 

HTML

In informatica l'HyperText Markup Language (HTML) (traduzione letterale: linguaggio a marcatori per ipertesti) è il linguaggio di markup solitamente usato per la formattazione di documenti ipertestuali disponibili nel World Wide Web sotto forma di pagine web. In generale una pagina web, per essere visibile e intelligibile sul Web, deve essere opportunamente formattata. Il linguaggio di formattazione è l'HTML. La formattazione consiste nell'inserimento nel testo di marcatori o etichette, detti tag, che descrivono caratteristiche come la funzione, il colore, le dimensioni, la posizione relativa all'interno della pagina.
(testo da Wikipedia)

 

HTML5

Le novità introdotte dall'HTML5 rispetto all'HTML 4 sono finalizzate soprattutto a migliorare il disaccoppiamento tra struttura, definita dal markup, caratteristiche di resa (tipo di carattere, colori, eccetera), definite dalle direttive di stile, e contenuti di una pagina web, definiti dal testo vero e proprio. Inoltre l'HTML5 prevede il supporto per la memorizzazione locale di grosse quantità di dati scaricati dal web browser, per consentire l'utilizzo di applicazioni basate su web.
(testo da Wikipedia)

 

ASP e PHP

ASP (ASP.NET) e PHP sono i due più diffusi linguaggi lato-server.
La loro funzione principale è quella di esegure script che - eseguiti dal server - generano il codice HTML visualizzato nel browser con la possibilità di integrarvi contenuti dinamici: query da database e quant'altro sia possibile generare con gli script dei i linguaggi di programmazione impiegati.

 

CSS

In informatica il CSS (Cascading Style Sheets o Fogli di stile) è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML ad esempio in siti web e relative pagine web. Le regole per comporre il CSS sono contenute in un insieme di direttive (Recommendations) emanate a partire dal 1996 dal W3C. L'introduzione del CSS si è resa necessaria per separare i contenuti dalla formattazione e permettere una programmazione più chiara e facile da utilizzare, sia per gli autori delle pagine HTML che per gli utenti, garantendo contemporaneamente anche il riuso di codice ed una sua più facile manutenibilità.
(testo da Wikipedia)

 

AJAX (Asynchronous JavaScript and XML)

È una tecnica che permette lo sviluppo di applicazioni interattive permettendo l'aggiornamento di una pagina web senza il "refresh" da parte dell'utente ottenendo una maggior velocità di interscambio di dati tra browser e server.

 

jQuery

jQuery è una libreria di funzioni (framework) javascript, cross-browser per le applicazioni web, che si propone come obiettivo quello di semplificare la programmazione lato client delle pagine HTML. Tramite l'uso della libreria jQuery è possibile, con poche righe di codice, effettuare svariate operazioni, come ad esempio ottenere l'altezza di un elemento, o farlo scomparire con effetto dissolvenza.
(testo da Wikipedia)

 

JavaScript

JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nella creazione di siti web (programmazione Web). Fu originariamente sviluppato da Brendan Eich della Netscape Communications con il nome di Mocha e successivamente di LiveScript, ma in seguito è stato rinominato "JavaScript" ed è stato formalizzato con una sintassi più vicina a quella del linguaggio Java di Sun Microsystems (che nel 2010 è stata acquistata da Oracle). JavaScript è stato standardizzato per la prima volta tra il 1997 e il 1999 dalla ECMA con il nome ECMAScript. L'ultimo standard, di marzo 2011, è ECMA-262 Edition 5.1. È anche uno standard ISO.
(testo da Wikipedia)

 

Visual Basic

Il Visual Basic (formalmente abbreviato VB) è un linguaggio di programmazione event driven arrivato fino alla versione 12, la cui sintassi deriva dal BASIC.
Tramite l'integrazione dei controlli VBX (nelle versioni a 16 bit), dei controlli OCX (presenti nelle versioni a 32 bit) e dei collegamenti OLE presenti nell'ambiente di lavoro o realizzati da altri programmatori, è possibile aggiungere potenzialità al linguaggio, aggiungendo nei propri progetti nuove funzioni o ampliando funzioni già esistenti.
(Testo da Wikipedia)

 

DHTML

Definito anche Dynamic HTML, pur non essendo un vero e proprio linguaggio di programmazione, è un insieme di tecniche che permettono di modificare il contenuto di una pagina permettendo all'HTML di comportarsi in maniera "dinamica" agevolando l'interattività e la fruibilità del documento

 

Flash

Con l'utilizzo di Flash ed altri tipi di programmazione atti alla  creazione di contenuti animati o all'embedding di contenuti multimediali, Working2000 propone soluzioni che non pregiudicano la reperibilità dei contenuti del sito da parte dei motori di ricerca anche in presenza di pagine con contenuti di tipo "animato".

 

 
 
 
Valutate qui le prestazioni e la validità del vostro sito!