Gestione e Restyling siti web

Gestione siti Internet
La gestione dei contenuti è una delle attività più importanti e delicate nell’ambito del Web marketing. Se effettuata in maniera corretta, vi darà la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità del vostro spazio in rete.
I siti che offrono la possibilità di costanti aggiornamenti dei contenuti hanno svariati vantaggi rispetto a quelli con contenuti statici: in primo luogo è sempre possibile modificare ed implementare testi e riferimenti utili; questa attività favorisce la miglior visibilità in rete Perché i motori di ricerca “preferiscono” esplorare siti con contenuti vari ed aggiornati rispetto a siti statici e con contenuti fissi. Agire su singole pagine o sezioni del sito ci permette di ottimizzare al meglio i contenuti sia per favorire la navigabilità, sia per ottimizzarne i contenuti per migliori prestazioni rispetto ai motori di ricerca.

 

Restyling siti web
Un sito obsoleto è spesso causa di una perdita di visibilità o dell’impossibilità di indicizzare e rendere il sito stesso facilmente “leggibile” dai motori di ricerca.
Negli ultimi anni si sono evoluti – quasi di pari passo – sia gli standard di programmazione Web, sia quelli di indicizzazione impiegati dai principali motori di ricerca. Queste innovazioni hanno reso pressoché inutili i siti che risultano lenti o scarsi di contenuti validi per i motori di ricerca.
La soluzione a questi problemi è spesso un completo remake del sito o un adeguamento di tutte le sue componenti principali alle nuove esigenze legate alla sua indicizzazione.
valutiamo sempre la convenienza di tale operazione in termini di costi, ore di lavoro e reale efficacia dei risultati ottenibili.

 

Gestione e manutenzione dei siti web
Gestione e manutenzione sono attività fondamentali per rendere efficienti i moderni siti web, da queste dipendono le modifiche e gli aggiornamenti necessari a mantenere vivo l’interesse dei visitatori ed a favorire la miglior indicizzazione dei contenuti.

I commenti sono chiusi