Gestione siti Internet

La gestione dei contenuti è una delle attività più importanti e delicate nell’ambito del Web marketing. Se effettuata in maniera corretta, vi darà la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità del vostro spazio in rete.
I siti che offrono la possibilità di costanti aggiornamenti dei contenuti hanno svariati vantaggi rispetto a quelli con contenuti statici: in primo luogo è sempre possibile modificare ed implementare testi e riferimenti utili; questa attività favorisce la miglior visibilità in rete Perché i motori di ricerca “preferiscono” esplorare siti con contenuti vari ed aggiornati rispetto a siti statici e con contenuti fissi. Agire su singole pagine o sezioni del sito ci permette di ottimizzare al meglio i contenuti sia per favorire la navigabilità, sia per ottimizzarne i contenuti per migliori prestazioni rispetto ai motori di ricerca.

 


Restyling siti web
Un sito obsoleto è spesso causa di una perdita di visibilità o dell’impossibilità di indicizzare e rendere il sito stesso facilmente “leggibile” dai motori di ricerca.
Negli ultimi anni si sono evoluti – quasi di pari passo – sia gli standard di programmazione Web, sia quelli di indicizzazione impiegati dai principali motori di ricerca. Queste innovazioni hanno reso pressoché inutili i siti che risultano lenti o scarsi di contenuti validi per i motori di ricerca.
La soluzione a questi problemi è spesso un completo remake del sito o un adeguamento di tutte le sue componenti principali alle nuove esigenze legate alla sua indicizzazione.
valutiamo sempre la convenienza di tale operazione in termini di costi, ore di lavoro e reale efficacia dei risultati ottenibili.

 

Gestione e manutenzione dei siti web
Gestione e manutenzione sono attività fondamentali per rendere efficienti i moderni siti web, da queste dipendono le modifiche e gli aggiornamenti necessari a mantenere vivo l’interesse dei visitatori ed a favorire la miglior indicizzazione dei contenuti.


Ottimizzazione dei codici
Validare un sito è un’esigenza che, nel corso del tempo, si è dimostrata sempre più importante al fine di rendere il sito stesso conforme alle norme dettate dal W3C e che ne stabiliscono il grado di affidabilità e qualità.
Adeguare un sito alle norme dettate dal W3C significa ottimizzare e correggere i codici delle pagine eliminando elementi inutili, obsoleti o deprecati, al fine di rendere correttamente leggibili gli elementi del sito sia ai principali browser, sia ai motori di ricerca.


Web editing
Il “web editing” consiste – fondamentalmente – nell’elaborazione di testi destinati alla pubblicazione in rete con peculiaretà particolari tra le quali: immediatezza del messaggio, contenuti mirati ed adatti alla migliore indicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca.
Oltre ai testi visibili nelle pagine, il web editor cura gli elementi testuali del codice, essenziali per la miglior visualizzazione.


Siti bilingue o multilingue
Su richiesta, sviluppiamo – ad hoc – siti bilingua o multilingua ottimizzati per poter essere ben indicizzati in tutte le versioni linguistiche utilizzate.


Hosting
Ci affidiamo a partners in grado di offrire la massima affidabilità del servizio di hosting offrendo le soluzioni più adeguate per ogni esigenza, dagli spazi web dedicati a piccoli siti a quelli destinati ad ospitare strutture complesse con server condivisi o dedicati a seconda delle necessità.

I commenti sono chiusi