Siti internet commerciali: Partita IVA obbligatoria

Avete accertato la presenza della Partita IVA sul vostro sito Internet?
L’articolo 35 – comma 1 – del DPR 633/72 (Istituzione e disciplina dell’Imposta sul valore aggiunto) recita: Disposizione regolamentare concernente le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione attività

1. I soggetti che intraprendono l’esercizio di un’impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione, devono farne dichiarazione entro trenta giorni ad uno degli uffici locali dell’Agenzia delle entrate ovvero ad un ufficio provinciale dell’imposta sul valore aggiunto della medesima Agenzia; la dichiarazione è redatta, a pena di nullità, su modelli conformi a quelli approvati con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate.

[…] Leggi tutto

Protezione dati: da oggi (25.5.18) si applica in Italia il regolamento UE

Bandiera Unione europea

Cambia in maniera radicale l’approccio alla protezione dei dati – Responsabilizzazione per imprese ed enti, maggiore trasparenza, nuovi diritti per le persone, più controllo sui propri dati. Norme applicabili anche al di fuori dell’Unione europea Da oggi si applica in Italia il Regolamento Ue in materia di protezione dei dati personali. La nuova disciplina uniforma le regole in tutti i Paesi dell’Unione e rappresenta la più grande riforma in questo settore da un quarto di secolo a questa parte.

[…] Leggi tutto