Sito stanco o stanchi del vostro sito?

Troppe volte capita di dimenticare di avere un sito in rete, se non quando lo si cita come una delle tante spese inutili che gravano sul bilancio aziendale. Spesso lo sconforto porta a ritenere Internet inutile per il tipo di marketing e per gli obiettivi della ditta, e non si analizzano invece i motivi del fallimento della promozione in rete.

 

Un sito efficace ha bisogno di cura e aggiornamenti costanti. Le moderne tecniche richiedono l’impiego di codici aggiornati, leggeri, conformi alle norme del W3C e ben reperibili dai motori di ricerca.
Noi possiamo valutare obiettivamente la struttura del vostro sito, considerando il target di riferimento, e proporre così le eventuali modifiche da apportare per adeguarlo alle reali esigenze del vostro marketing in rete.

La nostra etica ci guida nel proporre sempre le soluzioni più efficaci limitando gli interventi – ove possibile – a modifiche non strutturali, mirate all’ottimizzazione dei contenuti ed all’eliminazione degli elementi inadatti al corretto funzionamento del sito. Riusciamo così a fornire un servizio mirato, rapido ad a costi non proibitivi rispetto a quelli che deriverebbero da interventi radicali ma non strettamente necessari. Ottimizzare un sito o curarne il restyling, non significa sempre dover sviluppare un nuovo progetto gettando via quanto esistente. Il compito di chi cura l’aggiornamento di un sito obsoleto o poco efficace è anzitutto quello di valutare le reali possibilità di miglioramento del sito stesso in termini di visibilità, accessibilità e facilità di consultazione, intervenendo soprattutto sugli elementi che qualche anno addietro potevano sembravi esteticamente e tecnicamente innovativi, ma che oggi dimostrano la propria inadeguatezza alla corretta resa della vostra immagine.

 

Le animazioni a pieno schermo o la suddivisione in “frames” delle pagine non permettono ai motori di ricerca di leggere il contenuto del sito; menù dinamici, introduzioni lente e grafica pesante rendono noiosa o impraticabile la navigazione; Una struttura esteticamente troppo varia e colorita distoglie l’utente dal messaggio principale che vorreste trasmettergli; pagine “in allestimento” o con contenuti non attuali daranno al navigatore l’impressione di essere capitato in una sorta di cantiere abbandonato e non quella di avere come referente un’azienda viva ed attiva.

 

Sono queste alcuni dei punti sui quali focalizziamo la nostra attenzione quando valutiamo l’efficacia di un sito, qualunque sia la dimensione o l’obiettivo finale.


 

Chiedi informazioni o preventivi gratuiti:

Info e preventivi

I commenti sono chiusi